Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Sfida Uomo - Macchina

Scritto da Redazione.

hal9000Mercoledì 9 gennaio, il Libero Torneificio del Borgo inaugura la propria attività, invitando soci e simpatizzanti ad intervenire alla sfida contro il programma Chexa, vice campionessa italiana tra i mostri di silicio (ebbene si... è una lady!!!!).

Dalle 21 ci saranno 5 sessioni da 15', dove noi umani - IN CONSULTAZIONE - potremo saggiare l'intelligenza "artificiale" di Chexa.

Per l'occasione abbiamo provato ad intervistare la socia per "tastare il polso" di come vive questo evento.


Domanda: Buonasera Chexa, come vanno le cose?
Risposta: Buonasera signore. Tutto va estremamente bene.

Domanda: Chexa, tu hai una enorme responsabilità in questa nuova missione. In molti sensi la maggiore responsabilità di ogni altro membro di questa "missione". Tu sei un socio e un programma di gioco di scacchi ed è tua la responsabilità di aprire ufficialmente le attività di questo nuovo Circolo Scacchistico. Questo ti causa mai una certa apprensione?
Risposta: Possiamo metterla in questo modo: in quanto non umana, sono stata progettata per ignorare qualunque forma di emozione che potrebbe interferire con i miei scopi. Le uniche variabili che considero durante il gioco sono le informazioni che posso estrarre dalle posizioni che mi vengono sottoposte, sia quando analizzo a fondo una posizione, sia quando gioco una partita. Ne' le emozioni
positive, come quella che voi chiamate "motivazione", ne' le emozioni negative, come la fatica e lo stress, o l'apprensione, possono alterare il risultato e la superiore qualita' delle mie elaborazioni.

Domanda: Chexa, malgrado il tuo immenso talento, ti senti mai frustrata dal fatto di dover dipendere da altri
per svolgere le tue funzioni?
Risposta: Nemmeno minimamente. A me piace lavorare con la gente. Ho rapporti diretti ed interessanti con il mio programmatore, il dottor Riccardi. Le mie responsabilità coprono tutte le fasi di gioco e quindi sono perennemente impegnata a valutare la posizione e ad analizzare nuove varianti. Utilizzo le mie capacità
nel modo più completo. Il che, io credo, sia il massimo che ogni entità cosciente possa mai sperare di fare.

citazione da 2001: Odissea nella spazio (©1968 by Stanley Kubrik)


 

Aggiornamento del 12-01-2013

C'era molta attesa per l'inaugurazione dell'attività di LTB,con sentimenti ondeggianti tra la fervida trepidazione dei soci fondatori ed il sussiego malmostoso dei detrattori. Al proposito vorremmo tranquillizzare i nostri fedeli lettori: la serata si è dipanata in un'atmosfera rilassata e piacevole, dominata dal programma Chexa,che ha sconfitto tutti gli avversari e si è imposto all'ammirazione dei 18 giocatori intervenuti.
Il nuovo Circolo attende pertanto con fiducia la riprova della bontà del proprio programma, a partire dal torneo che puntualmente dalle ventuno di mercoledì 16 gennaio metterà in palio la prima tappa della Combinata.

Qui di seguito le trascrizioni delle partite svoltesi. Ovviamente, i commenti sulla forza di gioco degli avversari di Chexa, devono tenere conto anche dello spirito goliardico della serata e dell'eventuale tasso alcolico dei giocatori umani!

Dove siamo...

c/o Birreria "Rosso di Sera" 
Via Germanasca, 37 - Torino

Contattaci

cell: 339-7703130 (Mario)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari d'apertura

Lunedì: 19-24 (Corsi & Gioco Libero)
Mercoledì: 19-24 (Tornei)

Premium Downlaod Templatesby bigtheme.org

Дървен материал от emsien3.com

Online bookmaker Romenia bet365

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de