Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

"Quando la moglie è in vacanza": al CM Fassio il Torneo del Misto

Scritto da Mario Iacomussi.

Quando la moglieNel capolavoro di Billy Wilder, il virgolettato del titolo, uno stupefatto Tom Ewell subisce il fascino della stupenda Marilyn Monroe. Più sobriamente, ma con pieno merito, portata la famiglia al mare, il forte CM Luca Fassio s'impone nell'ultima prova del Circuito delle Cantine, un torneo a 4 turni da 20' che premia anche i pari categoria Finocchiaro e Giacomasso. Così, col nuovo record della manifestazione, di fronte a ben 22 partecipanti, tra cui 5 candidati e un maestro, si chiude la prima parte della stagione di LTB, non senza aver ricordato i vincitori del Circuito: il CM Llupa (per lui l'82% dei punti in palio!), il 1° nazionale Kakà Cattaneo e l'NC Alberto Bertino che giocheranno gratis l'Open Rosso di Sera di settembre. Per tutti gli altri sono aperte sul sito www.liberotorneificioscacchi.it le preiscrizioni.

Al CM De Barberis il Rosato da record

Scritto da Mario Iacomussi.

Sono stati ben 20 i partecipanti al Torneo del Rosato, terza tappa del Circuito delle Cantine - record assoluto della manifestazione! In una sala ben arieggiata si sono sfidati 6 candidati maestri, svariati nazionali, tra cui i prima categoria Cavaliere, all'esordio assoluto in LTB, e Parisi, all'esordio stagionale, ed anche un NC americano - anche se dal cognome tipicamente piemontese, Ferrero. Dopo 5 turni combattuti han prevalso, in ordine di buchholtz, i CM reduci dal Torneo di Ala De Barberis e Giacomasso - evidentemente l'aria dei monti giova! Ottimo terzo il citato Parisi, alla pari col CM Fassio escluso per un soffio dall'ambito premio in Rosato.

L'ultimo atto del Circuito e della stagione avrà luogo MERCOLEDI' 19: è necessario preiscriversi, i posti in sala sono limitati a 22.
Nel frattempo godetevi la vita, ed anche i fianchi!

Risultati e classifica

Diario del Torneo di Ala di Stura

Scritto da Alessandro Biancotti.

Come ogni anno, dopo una partenza di buon mattino, i nostri intrepidi eroi si sono mossi alla volta di Ala di Stura.

Prima tappa, raccogliere i vip durante il percorso, in tempo per raccogliere i premi alla macelleria di zona  e sedersi a pranzo al Grand Hotel, per una sobria e piacevole degustazione di quanto preparato dall’ottimo chef, Massimo Vannelli.

Nel pomeriggio, arriva ancora un’automobile con quelli che risulteranno i primi classificati, un’altra con uno dei nostri più cordiali aficionados e, arricchita da due giocatori locali, la tenzone può cominciare. Prende subito il volo Enrico Giacomasso, che poi risulterà meritato vincitore del torneo, vincendo lo scontro diretto con De Barberis. La patta al terzo turno, dove riesce a salvare una posizione impossibile, già dimostra che sarà la sua giornata, culminata con lo stesso risultato con Ranieri proprio a termine giornata, in posizione chiaramente vinta.

Ma anche il buon Max è in forma, e si vede.  Dopo lo scivolone della prima partita, comincia a macinare punti su punti, e batte perfino Ranieri nel quinto turno, con una partita volitiva e grintosa. Senza sbagliare più conquista il secondo premio, in lizza fino alla fine per vincere, ma arriva poi secondo. Il FM eporediese, attardato dai due risultati negativi conquista poi il terzo posto, a mezzo punto dal vertice. Dopo di loro, a un punto di distanza (che in un torneo di sette turni è un’enormità) il nostro simpatico arbitro, nuovamente presente all’appuntamento montano, seguono il sempre presente presidente Mario e il fratello Eugenio, in ferie nella casa di famiglia, Gianfranco Accattino e Andrea Ferrari, che anni fa si era distinto con un’ottima prestazione nel torneo Esordienti.

Con piena soddisfazione di tutti per la premiazione, rigorosamente in prodotti locali, ci siamo dati appuntamento con alcuni al prossimo anno, per giocare e stupire ancora.

Classifica finale

Il CM Llupa brinda ancora

Scritto da Mario Iacomussi.

Per quanto disturbata da un'afa opprimente, la seconda tappa del Circuito delle Cantine - premi in ottimo bianco della Vineria, ovviamente - ha saputo attrarre 15 giocatori, tra cui 4 candidati maestri. Tuttavia, alle spalle del "solito" CM Llupa, primo con 6.5 punti su 7, a sorpresa sono andati sul podio il 1 nazionale Cattaneo ed il neofita 2 nazionale Gurgone: per i tre la soddisfazione di vedersi premiati dalla sorridente Anastasia, per tutti la rivincita colla terza tappa, dove andremo giù di Rosato. Ma per chi gradirà unire il piacevole clima alpino alla convivialità del GrandHotel di Ala di Stura, l'appuntamento più prossimo è per Sabato 8 Luglio alle 15:00 col 13° Semilampo Valli di Lanzo.

Bando del 13° Semilampo Valli di Lanzo

Allegati:
Scarica questo file (Torneo del Bianco.pdf)Torneo del Bianco.pdf[Classifica finale Torneo del Bianco 2017]69 kB

Llupa brinda col Rosso insieme a Finocchiaro e Covello

Scritto da Mario Iacomussi.

Favorito da un clima finalmente clemente, è partito con ben 18 giocatori - record della manifestazione eguagliato - il 5° Circuito delle Cantine. Nella Lampo di 9 turni a 5' è stato ottimo anche il livello del  torneo, con il maestro Gallucci al rientro dopo lo stage olandese e ben 6 candidati a sfidarsi per i premi scrupolosamente in vino, un buon lotto di nazionali e le giovani speranze della SST, Catalano e Gatti, di passaggio verso i nazionali di Chianciano. Alla fine ha prevalso il CM Llupa, battendo nello scontro diretto il CM Finocchiaro entrambi a 8 su 9, mentre il CM Covello precede Gallucci e il 1°nazionale Masi a 6 su 9 seguiti a 5 punti dalla coppia Contini e Cattaneo: da questi nomi usciranno probabilmente i nomi dei vincitori dei premi finali del Circuito, che rammentiamo essere 3 iscrizioni gratuite all'Open Rosso di Sera di settembre. Ne sapremo maggiormente col secondo evento, il Torneo del Rosato, in programma mercoledì 5 luglio sotto l'egida del 1° nazionale Riccardi.

Dove siamo...

c/o Birreria "Rosso di Sera" 
Via Germanasca, 37 - Torino

Contattaci

cell: 339-7703130 (Mario)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari d'apertura

Lunedì: 19-24 (Corsi & Gioco Libero)
Mercoledì: 19-24 (Tornei)

Premium Downlaod Templatesby bigtheme.org

Дървен материал от emsien3.com

Online bookmaker Romenia bet365

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de