Ven, 12 Aprile 2024
Tornei Conclusi

In 46 per il Blitz della Donna

Il secondo Blitz della Donna, disputato in via Bena in occasione della festa dell’8 Marzo, ripete il successo della prima edizione.

Sotto l’egida dell’arbitro Bosetti sono stati infatti 46 i partecipanti ai 9 turni da 3’+2″, con un campo partecipanti di assoluto valore che enumera 16 titolati tra CM, maestri e maestri Fide, 11 scacchiste appassionate (il 25% dei partecipanti!) e fortissime categorie nazionali.

Nelle due sale gioco si è respirato un’agonismo diffuso tra le 23 scacchiere, foriero di un arrivo in volata per il podio e per i premi di fascia, come pure per l’innovativo premio per la miglior scacchista alfine assegnato ad Eleonora Bruno per bucholtz di fronte alla compagna di circolo Daniela Otieri, peraltro consolatasi col premio di fascia under 1600 punti Elo. Nella fascia Elo superiore abbiamo invece assistito al duello Dorato-Barbonese, che ha premiato il primo nuovamente per il bucholtz.

Il podio, infine, registra nuovamente la vittoria dell’iraniano Alibabei che per mezzo punto precede i giovani della SST Bergero e Lizzul: una grande incertezza che ha reso appassionante il torneo.

::: Risultati e Classifica Finale :::

Per tutti l’appuntamento dei mercoledì di via Bena prevede ora la tradizionale Combinata Tempi Veloci.

alibabei

Immagine 1 di 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *