Ven, 12 Aprile 2024
EventiTornei Conclusi

ScaccoMarzo – Torneo MEDIAWORLD

Lunedì 11 marzo, alle 18 in punto è partita la prima edizione del Torneo MediaWorld nell’ambito della manifestazione Scacco Marzo ospitata dal Centro Commerciale Lingotto.

Vista la vocazione elettronica dei nostri ospiti, il torneo si è giocato su internet, utilizzando la nota piattaforma di gioco online Lichess.

I nostri eroi si sono sfidati sul tempo 3’+2” in un torneo all’italiana.

Ai nastri di partenza si sono presentati il forte M° Alberto Rotondaro, uno dei più promettenti under 18 italiani, lo specialista del blitz Federico Briata, oltre a forti comprimari tra cui il giovane CM Leonardo Catalano, il CM Pietro Buffa Savarino, l’ospite fisso degli scacci al Lingotto Radu Andrei Leonte e lo scrivente, CM Max de Barberis.

Il tutto era condito da una simpaticissima telecronaca tenuta dal M° Francesco Sorcinelli, che a tratti faceva interrompere il gioco dalle risate del pubblico e giocatori.

La regia e l’emissione televisiva era a cura del simpatico protagonista del canale youtube Scacchi sotto la Mole, il 1N Claudio Mauceri, attento controllore che tutto ciò che concerneva la parte elettronica funzionasse a dovere.

Il biglietto del cinema e l’alloro del vincitore sono risultati appannaggio di Briata, che si è fatto fermare sul pareggio solo dall’unico M° in gara.

E’ inoltre mio privilegio di cronista sottolineare il mio secondo assoluto, davanti agli altri amici.

01Briata-MediaWorld

Immagine 1 di 4

E le sorprese in questo mese di Scacco Marzo non sono finite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *