Ven, 12 Aprile 2024
Camp. Italiano a Squadre

CIS 2024: La Promozione di LTB

Esistono svariati modi di affrontare la Serie di Promozione del Campionato Italiano, schierando sulle quattro scacchiere di una squadra sia giovani promesse che navigati giocatori che in questa edizione han spaziato dagli assoluti neofiti al Maestro.

LTB, forte nel 2024 di molti tesserati dell’una e dell’altra categoria e di un ambiente cui non difetta certo  il senso dell’accoglienza – il celebre LTB touch -, ha presentato ben sei compagini, con diverse aspirazioni accomunate da grande combattività e sportività.

Dall’8 al 10 marzo, 5 di queste si sono affrontate in via Bena, insieme ai giovani esponenti del Circolo di Leinì, dando vita ad un Girone Piemonte 2 molto incerto sulla carta, ma ben presto indirizzato allo scontro tra Beginners dell’impeccabile capitano Mauceri e i Promo dell’irriducibile guerriero CM Boetto. La vittoria dei primi è premio meritato, con menzione anche per gli affiatati Gurgone e Santo e della banda cuneese De Paulis-Giordana-Olivero. Da segnalare l’impegno dei “Comalisti”alle prime armi e dei purtroppo acciaccati Homo Ludens e Nouvelle Vague, cui non mancheranno occasioni di rivincita.

Ecco qui i risultati del Girone Piemonte 2

Tra il 15 ed il 17 marzo, la nostra sesta squadra, l’esordiente Polito, si è recata invece a Nichelino per il Girone 4 e nonostante le apprensioni della vigilia si è molto ben comportata, sfiorando  la clamorosa affermazione a fronte dei più navigati ciriacesi e braidesi: un plauso in particolare a Filippo Greco ed Elena Squillero, veri trascinatori, ed al sorprendente Nitti che attendiamo ad una rapida conferma.

L’edizione 2024 del CIS consegna agli annali ed agli statistici, ed anche ai criticoni, una Promozione in serie C, un’altra sfiorata e solo rimandata, 34 giocatori impegnati con le diverse sfumature di cui parlavamo all’inizio, un ambiente galvanizzato ed un Presidente molto soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *