Ven, 12 Aprile 2024
Camp. Italiano a Squadre

CIS 2024: Gioie, speranze, sorprese, emozioni e delusioni.

La prima volta di una squadra LTB nel CIS di serie A2 è stata preparata con passione fin dalla fine dell’estate dell’anno precedente.

I contatti e la visibilità che abbiamo in sede torinese ci hanno permesso di effettuare delle aggiunte alla squadra che lo scorso anno si meritò la promozione.

Allo zoccolo duro composto da Briata, Sorcinelli e de Barberis, sono stati aggiunti Amirali Delavari buon 2200 iraniano studente di Polito, il forte CM Marco Nardelli ed il CM savonese Massimiliano Gioseffi, noto frequentatore del torneo d’Imperia, che lavora a Torino.

Gli avversari erano rappresentati dalle corazzate di Ivrea e Valle Mosso, due squadre di amici della SST, ed un gruppo di ragazzini palermitani.

Questi ultimi hanno dominato il girone, vincendo a mani basse con l’allegria degli outsider che bastonano tutti quanti, mentre noi invece siamo mestamente arrivati ultimi.

Si segnala che in prima scacchiera abbiamo realizzato 4 punti su 5, ma un po’ di emozione ed un paio di scelte opinabili del capitano hanno portato a questo posto in classifica.

La serie B per contro ha visto Bringas per una sola partita, l’ottimo Fassio a bloccare le prime scacchiere altrui ed il tornado Alibabaei a fare punti su punti.
Da non dimenticare Macis, Ragni ed i due rinforzi Barolo e Manni che hanno fatto il loro lavoro.

Un unico turno andato male ha pregiudicato una promozione abbondantemente alla nostra portata, ma la squadra c’è, e sarà lì anche il prossimo anno.

La nota positiva, trasversale a tutti i i gironi dove partecipiamo è che il CIS cementa il nostro spirito di gruppo, fatto che ci rende ancora più forti.

Al prossimo anno!

Risultati e classifiche GIRONE A2GIRONE B1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *